Chi siamo

Shinrin (dal Giapponese bosco) è un istituto per la Meditazione e la crescita spirituale nato nel 2017

Shinrin sorge a pochi km da Cagliari, dal mare della Sardegna e a non più di 10 minuti dall’aeroporto. Oltre alla pratica stanziale dello Zen Sōtō in connessione con il Tempio Anshin di Roma, Shinrin propone l’educazione alla consapevolezza attraverso diverse tecniche e pratiche. L’intento è quello di contribuire alla crescita personale, al benessere psicofisico dei praticanti, al fine di creare le premesse per una società più etica, pacifica e sostenibile. Il comune denominatore di tutte le attività svolte è quello di facilitare l’evoluzione della consapevolezza, attraverso la meditazione, l’espressione artistica, il contatto con la natura e il lavoro comune.

La struttura (work in progress), circondata da quasi 2ha di bosco, dispone di una sala per le varie attività e, a breve, due camere dotate di bagno, per coloro che arrivano da lontano o comunque desiderano fermarsi per seguire corsi e seminari di più giorni.

La pratica Zen e le varie attività di Shinrin sono aperte a tutti, indipendentemente dal credo religioso e dalla cultura di provenienza.